Politica della Qualità per le attività di impiantistica eseguite da DIMATICO S.r.l.

La ricerca del miglioramento continuo dei propri standard di qualità ha portato DIMATICO S.r.l. alla decisione di impegnarsi nell'adozione di un sistema di gestione per la qualità, in accordo con la norma ISO 9001.
Il Consiglio di Amministrazione vuole attuare, sostenere e promuovere la qualità azienda; a tale scopo si vuole mantenere la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e provvedere all'adeguamento alla nuova edizione della norma, la UNI EN ISO 9001:2015.

Per DIMATICO S.r.l. la qualità è condizione essenziale per posizionarsi con successo sul mercato, cogliendone tutte le evoluzioni; pertanto il Consiglio di Amministrazione ha deciso di dotarsi di una politica della qualità che sia documentata, compresa e attuata a tutti i livelli dell'organizzazione.

DIMATICO S.r.l. opera in un mercato industriale di nicchia caratterizzato da un numero limitato di potenziali clienti; al fine di mantenere i clienti già acquisiti DIMATICO S.r.l. punta a mantenere alta la qualità di lavoro, a mantenere un buon rapporto qualità/prezzo e ad utilizzare personale adeguato e competente.

Obiettivo costante di DIMATICO S.r.l. è la soddisfazione piena dei clienti, soddisfazione che viene costantemente monitorata sia attraverso strumenti formali, quali indagini di customer satisfaction, sia attraverso colloqui e contatti informali e continuativi nel tempo, nonché una efficace gestione dei reclami ed una raccolta di indicatori diretti.

I servizi di impiantistica offerti da DIMATICO S.r.l. sono descritti nel Manuale Qualità, al quale tutto il personale è tenuto ad attenersi.
Lo sviluppo dell'azienda deve tenere in considerazione il rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza nelle aree di lavoro; conseguentemente DIMATICO S.r.l. si avvale di un fornitore che cura tutti gli aspetti relativi alla corretta applicazione delle normative legate alla sicurezza sul posto di lavoro e alla sorveglianza sanitaria dei lavoratori.

DIMATICO S.r.l. si pone i seguenti obiettivi:

  • mantenere alta la qualità del servizio offerto;   
  • continuare ad avvalersi di fornitori qualificati, instaurando un rapporto di fiducia reciproca;   
  • responsabilizzare il proprio personale.

Per il prossimo quinquennio DIMATICO S.r.l. perseguirà i seguenti macro obiettivi:

  • mantenimento e consolidamento dei clienti già acquisiti, a fronte del mercato di nicchia in cui DIMATICO S.r.l. opera;
  • valutazione ed eventuale perseguimento di politiche di espansione nel Nord Italia

Gli strumenti per il perseguimento di tali strategie, nonché per il raggiungimento degli obiettivi sono:

  • una valutazione costante del servizio erogato;
  • la raccolta e l'analisi di dati che siano utili al controllo di processi aziendali ed al relativo miglioramento;
  • l'erogazione di attività di formazione interna, volta alla qualificazione del personale, quando necessario;
  • l'erogazione costante e continua di formazione relativa alla salute e sicurezza sul posto di lavoro;
  • la valutazione periodica dei fornitori;
  • i rapporti sugli audit di sistema, i rapporti di non conformtà e le azioni correttive e preventive.

Il Presidente

certISO9001 1certISO9001 2

 

Organigramma Generale DIMATICO srl

direzione

Organizzazione Cantiere DIMATICO srl

cantiere